Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, gennaio 26, 2010

Bertolaso fa una figura di m…ma dai?!

Buonasera a tutti,
io non so più che fare. Si vede che tanta gente non sa più che prima di parlare bisognerebbe connettere quel (poco) cervello che possiede per grazia divina.

L’oggetto dell’articolo è Bertolaso: un uomo che, a dirla tutta, definirlo mangusta strisciante è poca cosa ma giusta.
L’altro giorno ha avuto la bell’idea di prendersela con l’organizzazione degli aiuti umanitari americana sull’isola di Haiti. “Qui non funziona niente. Ci sono tanti elicotteri, macchine, mezzi, ma poi sul territorio arriva molto poco. Se non c’è uno che coordina e poi va a verificare che cosa si sta facendo, è inevitabile che sia così”, auspica il multi strisciante Bertolaso, preso da un attacco di autocelebrazione(per cosa non si sa) acuta.
La risposta americana, da parte del segretario di Stato degli USA Hilary Clinton, è immediata: “sono polemiche da Bar Sport. Ringrazio l’Italia, ma il sistema di Haiti non è quello dell’Aquila”.

Eh si caro Bertolame(se qualcuno capisce la composizione della parola), questa volta do ragione alla Hilary. Mai pensato che Haiti non è l’Aquila? Ti rendi conto che è una tragedia di proporzioni titaniche rispetto a quello dell’Abruzzo? E poi, caro Bertolame, sicuro di aver messo al sicuro tutti i cittadini abruzzesi?
Mi sembra di no caro mio…mi sa proprio che invece di sparare sentenze sullo stato dell’organizzazione USA(descritta in modo giusto per carità) dovresti farti un bell’esame di coscienza; se no prendi tu le redini delle operazioni e ci fai vedere quanto sei professionale.
Prevedo un risultato a dir poco catastrofico, contornato da giardinetti all’inglese che circonderanno le macerie di Haiti(sembra che i giardini fossero una priorità nella ricostruzione dell’Abruzzo).

E intanto Bill Gates afferma che “il governo guidato da Silvio Berlusconi ha fatto dell’Italia uno dei paesi più tirchi tra quelli europei negli aiuti allo sviluppo dei paesi poveri”. Buone notizie da tutte le parti insomma…

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails